In questi giorni facebook sembra impazzito e sta creando disagi agli utenti per la disabilitazione di diversi account.
Le cause di queste disabilitazioni possono essere molteplici, alcuni pensano che il fenomeno sia legato alle segnalazioni degli utenti stessi ma è più plausibile un intervento di “pulizia server” da parte del team facebook per contrastare il fenomeno dei “falsi utenti”.
Il fenomeno è diffuso in America nel 20% – 40% circa delle ultime registrazioni,alcuni utilizzano account falsi per creare una doppia identità e sfruttarla per navigare anonimi tra i profili, altri invece li utilizzano per attuare particolari trucchi in alcune applicazioni di gioco;fortunatamente per un utente abbastanza esperto di social network non è difficile riconoscere un account fake da uno reale.
Partendo proprio da questi presupposti in questi giorni il team facebook sta disabilitando diversi profili,probabilmente a campione, per vedere se effettivamente corrispondono o meno a persone reali.
Se vi accorgete che il vostro account è stato disabilitato l’unica cosa da fare è cercare di contattare il servizio assistenza all’indirizzo disabled@facebook.com e chiedere spiegazioni in merito.
Purtroppo a volte le tempistiche diventano veramente lunghe e si rischia di aspettare mesi senza ricevere una giusta spiegazione visto che la disabilitazione può essere effettuata anche tramite un software, che a campione decide chi sospendere o meno , invece la riabilitazione deve essere effettuata da una persona fisica dello staff che valuterà caso per caso l’eventuale riabilitazione dell’account tramite determinate verifiche dei dati personali dell’utente in questione.
Non ci sono ancora commenti, inizia tu